Stepan Sarpaneva è un orologiaio finlandese nato nel 1970 da una famiglia che ha profonde origini artigiane in questo settore. Il suo curriculum inizia attraverso la formazione della scuola orologiera del suo paese e finisce nel 1994 con il conseguimento in Svizzera del diploma WOSTEP. Dopo aver collaborato con nomi come Parmigiani, Piaget, Vianney Halter e Christophe Claret apre la sua Manifattura artigianale, con particolare passione verso la complicazione della lettura delle fasi lunari.
Mente aperta nel design dei suoi segnatempo e nell’innovazione annuncia in questi giorni l’uscita dell’applicazione
Sarpaneva Black Moon per iPhone. L’ispirazione parte dal K3 Black Moon, il primo orologio meccanico ad indicare l’invisibile e misteriosa luna nuova. Una fase in cui Lilith, il demone femminile tentatore, in un antica leggenda depreda gli uomini inconsapevoli. Questa applicazione per iPhone permette di esplorare questo fenomeno occulto.
Stepan dice: “S
ono molto contento che il concetto del Black Moon abbia attratto così tante persone nel mondo. Con questo software i fans di Sarpaneva e gli appassionati di orologi da polso sono in grado di sperimentare questa complicazione gratuitamente sul loro telefono. Invece che mostrare semplicemente i nostri orologi, abbiamo deciso di implementare la peculiarità unica della nostra lettura delle fasi lunari su un applicazione iPhone. Si può visionare la luna con dimensioni e dettagli maggiori. E’ uno scherzoso monito di quando Lilith è fuori controllo… Ed è utile per regolare il vostro orologio“.
L’applicazione include un opzione per iscriversi al Sarpaneva Black Moon Calendar per iCal che vi avvisa sui giorni della luna nuova.
Link per scaricare gratuitamente l’applicazione da Apple Store
contaminuti
vedi gli orologi più economici a
Rolex Submariner
Nessun commento:
Posta un commento